Notizie del giorno Archivio notizie Contattaci Aggiungi ai preferiti
Italia Turismo CIDEC - Federazione Italiana del Turismo della Cidec

Archivio notizie Primo piano

Buy Lazio al Circeo
A Sabaudia, nella sede del Parco Nazionale del Circeo, la 13esima edizione di Buy Lazio
Stampa l'articoloStampa ingrandisci carattereingrandisci diminuisci caratterediminuisci
A Sabaudia, nella sede del Parco Nazionale del Circeo, la 13esima edizione del Buy Lazio parte il 16 settembre e prosegue fino a domenica 19. Mare, enogastronomia, Roma (nella foto) e città d’arte minori, turismo congressuale, religioso e sportivo, ambiente e natura sono le linee di prodotto scelte per il 2010. Location d’eccellenza quest’anno per il Buy Lazio che, dal 16 al 19 settembre, anima il Parco Nazionale del Circeo con la partecipazione a Sabaudia di 80 buyer esteri, selezionati da ENIT-Agenzia Nazionale del Turismo per rappresentare la domanda europea. In collaborazione con l’UnionCamere Lazio, l’assessorato al turismo della Regione e le Camere di Commercio così come l’ATL Lazio e le associazioni di categoria, durante i giorni del workshop verrà presentata una vasta gamma di linee di prodotto turistico. Agli operatori sarà proposto un ventaglio di possibilità di visita, a corollario della forte fetta di mercato genericamente assorbita dalla capitale: in lista il mare del Lazio, le città d’arte minori, il turismo congressuale, il turismo religioso e sportivo, ma anche l’ambiente e la natura così come i percorsi enogastronomici a base di prelibatezze da mangiare e bere. L’incontro operativo laziale propone, quindi, un’offerta rinnovata tesa a valorizzare le potenzialità turistiche regionali, maggiormente coordinate grazie allo sforzo sinergico di istituzioni e delle professionalità che hanno lavorato per il miglioramento della promozione del territorio e l’incremento dei flussi turistici incoming. “L’attenzione che l’ENIT-Agenzia ha sempre riservato alla manifestazione” sottolinea nel suo saluto al Catalogo il presidente, Matteo Marzotto “deriva dalla convinzione che il Lazio ha le credenziali per rappresentare in maniera ottimale la sua grande carta promozionale, ponendo a diretto contatto la filiera produttiva del turismo, con la sua offerta sempre più variegata, al mercato degli operatori turistici internazionali, che comprende anche nuovi Paesi che avranno un grande ruolo nello sviluppo dei viaggi”. Il direttore generale dell'ENIT-Agenzia, Paolo Rubini, nel suo saluto reputa che “la capacità di saper applicare una strategia di marketing turistico territoriale in grado di avvicinare i singoli prodotti dell’offerta regionale alle esigenze dei mercati internazionali, è stata la carta vincente che finora ha rappresentato il successo della Borsa dedicata nelle varie edizioni al Lazio”.

16.09.2010 Ufficio Stampa Italia Turismo CIDEC
torna indietro di una paginaTorna indietro torna ad inizio paginaTorna su vai alla pagina inizialepagina iniziale
Italia Turismo CIDEC
e-mail info@cidecturismo.it
sito ufficiale www.cidecturismo.it
Codice Fiscale 09928981001
Convenzioni Diventa socio Cidec Area Soci accesso riservato