Notizie del giorno Archivio notizie Contattaci Aggiungi ai preferiti
Italia Turismo CIDEC - Federazione Italiana del Turismo della Cidec

Archivio notizie Primo piano

Incontro del comitato turistico dell'OCSE a Riva del Garda
Il 9 e 10 ottobre si terrà l’incontro “Economia del turismo e globalizzazione: un motore per l’innovazione, la crescita e l’occupazione”.
Stampa l'articoloStampa ingrandisci carattereingrandisci diminuisci caratterediminuisci

Ministri, leader del settore industriale ed esperti in campo turistico affronteranno importanti temi in occasione dell’Incontro ad alto livello del comitato turismo dell’Organizzazione per la Cooperazione e lo Sviluppo Economico (OCSE). Ponendo l’accento sui principali progressi fatti nell’attuazione di politiche turistiche efficaci, mirate a incentivare la competitività dell’economia del turismo, l’Incontro a Riva del Garda ha lo scopo di analizzare tendenze, sfide e politiche che influenzeranno il turismo nei prossimi anni, ripensando anche il ruolo dell’OCSE in questo contesto.
Tra i temi trattati le nuove sfide globali dell’industria del turismo e le azioni a disposizione dei governi per sostenere la competitività dei Paesi che aderiscono all’OCSE.
L’appuntamento al Palazzo dei congressi di Riva del Garda, che si svolgerà il 9 e 10 ottobre, sarà suddiviso in tre sessioni principali:
1) Il turismo e la globalizzazione, analisi delle sfide future per il turismo e discussione delle strategie da attuare;
2) Politiche per il turismo, valutazione della convergenza delle politiche connesse al turismo, in particolare quelle relative ai trasporti, all’occupazione, all’ambiente, allo sviluppo locale e alla cultura;
3) Gli attori del settore turistico a confronto, dibattito tra imprenditori e rappresentanti del settore turistico (aziende leader, PMI e organizzazioni di settore) e decisori politici di alto livello sui temi critici del mondo del turismo.
Le conclusioni saranno affidate al presidente del Comitato Turismo dell’OCSE, Isabel Hill, mentre il discorso di chiusura sarà pronunciato dal Presidente del consiglio dei ministri del governo italiano Silvio Berlusconi nel pomeriggio di venerdì.
Si tratta di un incontro riservato, di importanza internazionale, per parlare delle nuove strategie per il comparto Turismo nel mercato globale.

Per maggiori informazioni visita il sito online della rivista ufficiale di Italia Turismo CIDEC, Ita Magazine, all’indirizzo www.itamagazine.it.


03.10.2008 Ufficio Stampa Italia Turismo CIDEC
torna indietro di una paginaTorna indietro torna ad inizio paginaTorna su vai alla pagina inizialepagina iniziale
Italia Turismo CIDEC
e-mail info@cidecturismo.it
sito ufficiale www.cidecturismo.it
Codice Fiscale 09928981001
Convenzioni Diventa socio Cidec Area Soci accesso riservato