Notizie del giorno Archivio notizie Contattaci Aggiungi ai preferiti
Italia Turismo CIDEC - Federazione Italiana del Turismo della Cidec

Archivio notizie Fiere

Mondo Italia ha rapito il cuore dei tedeschi
Una prima da record per il primo salone del made in Italy in Germania che a maggio alla Fiera di Killesberg di Stoccarda ha dato un assaggio dello stile italiano.
Stampa l'articoloStampa ingrandisci carattereingrandisci diminuisci caratterediminuisci

Il 19 maggio 2007 le porte della storica Fiera di Stoccarda di Killesberg si sono aperte per un evento unico, Mondo Italia, tutto il made in Italy, un salone esclusivo che per nove giorni, fino al 27 maggio, ha aperto una finestra sull’Italia, facendo sfilare i migliori prodotti italiani.
L’evento, che è stato organizzato dall’Ente Fiera di Stoccarda e Publitour S.p.A., coordinatore della partecipazione italiana all’iniziativa, con il patrocinio dell’Enit-Agenzia Nazionale del Turismo, si è svolto nella capitale del Baden-Württemberg, luogo ideale visto l’attivo centro economico e culturale di Stoccarda e la rilevante presenza di cittadini italiani. Le cifre registrate dall’Ente Fiera di Stoccarda parlano da sole: ben 32.000 presenze accreditate, per un terzo di origine italiana. A disposizione tre interi padiglioni per una superficie espositiva di 15 mila metri quadrati.
Mondo Italia ha voluto proporre al pubblico tedesco uno “stile di vita”, l’inconfondibile stile italiano, con l’alta qualità e l’antica tradizione dei prodotti del Tricolore. Ricco il calendario della manifestazione: ogni giornata è stata dedicata a uno specifico settore, mettendo in risalto tutte le punte di diamante italiane, dall’arte alla moda e ai prodotti dell’enogastronomia, dall’artigianato al design, dai motori alla vacanza. Non sono mancati workshop, sfilate di moda, concerti con cantanti italiani, conferenze stampa per la presentazione di progetti (tra cui Roma Capitale, Festa di Piedigrotta, Docup Langhe & Laghi Regione Piemonte), concorsi, mostre, lotterie, spettacoli, nonché la finale nazionale per la Germania di Miss Italia nel Mondo 2007.
Alla manifestazione hanno partecipato consorzi turistici e produttivi, grandi marchi industriali, enti territoriali, Regioni e piccole aziende intenzionate a presentare i propri prodotti.
Per i visitatori Mondo Italia ha rappresentato l’occasione unica per assaporare e comprare i prodotti enogastronomici italiani, informarsi sulla varietà dell’offerta turistica e sulle opportunità di acquistare casa in Italia oppure il meglio del design e della moda italiani. In altre parole, per vivere all’italiana viaggiando su e giù per lo Stivale.
Il viaggio Mondo Italia è stato salutato positivamente anche dal sindaco di Stoccarda, Wolfgang Schuster, convinto fin dalla nascita del progetto del potenziale della manifestazione.
Mondo Italia ritornerà l’anno prossimo per l’edizione 2008, che si svolgerà dal 16 al 20 aprile nei padiglioni del nuovo polo fieristico adiacente all’aeroporto, con numerose novità.

03.08.2007 Ufficio Stampa Italia Turismo CIDEC
torna indietro di una paginaTorna indietro torna ad inizio paginaTorna su vai alla pagina inizialepagina iniziale
Italia Turismo CIDEC
e-mail info@cidecturismo.it
sito ufficiale www.cidecturismo.it
Codice Fiscale 09928981001
Convenzioni Diventa socio Cidec Area Soci accesso riservato