Notizie del giorno Archivio notizie Contattaci Aggiungi ai preferiti
Italia Turismo CIDEC - Federazione Italiana del Turismo della Cidec

Archivio notizie Primo piano

Cresce l’interesse degli stranieri per appartamenti e ville
Secondo quanto affermato da un tour operator tedesco, molti dei turisti che scelgono l’Italia optano per queste strutture per contenere i costi.
Stampa l'articoloStampa ingrandisci carattereingrandisci diminuisci caratterediminuisci
Visto che gli hotel nel nostro Paese sono troppo cari per le tasche dei turisti stranieri, anziché cambiare meta alcuni di loro cambiano tipo di struttura ricettiva.
È quanto emerge dalle affermazioni del contracting manager del tour operator tedesco Ft-Frosch Touristik, Angelo Quaranta. “Visto che l’Italia è, dopo la Francia, la meta più costosa” afferma Quaranta “si prenotano appartamenti a basso costo”.
C’è anche chi ammette che sono proprio le ville e gli appartamenti a far scegliere il Belpaese. Infatti secondo il product manager di Meridiana Services in Gran Bretagna, Andy Avery, “questa è la sistemazione preferita dai nostri clienti”.
A questo fenomeno fanno in parte eccezione i turisti russi, che invece cercano strutture di alto livello. “Cresce il livello degli hotel prenotati e di conseguenza il budget investito” afferma infine il senior manager di Master Tour Operator, Andrei Lapin, “andiamo sempre più verso i 4 e 5 stelle”.

10.08.2007 Ufficio Stampa Italia Turismo CIDEC
torna indietro di una paginaTorna indietro torna ad inizio paginaTorna su vai alla pagina inizialepagina iniziale
Italia Turismo CIDEC
e-mail info@cidecturismo.it
sito ufficiale www.cidecturismo.it
Codice Fiscale 09928981001
Convenzioni Diventa socio Cidec Area Soci accesso riservato