Notizie del giorno Archivio notizie Contattaci Aggiungi ai preferiti
Italia Turismo CIDEC - Federazione Italiana del Turismo della Cidec

Archivio notizie Primo piano

La qualità italiana premia
Piovono premi dalle case editrici estere ANWB, Alan Rogers e ADAC
Stampa l'articoloStampa ingrandisci carattereingrandisci diminuisci caratterediminuisci

A Utrecht e Stoccarda spiccano le strutture ricettive Made in Italy e piovono premi dalle case editrici estere ANWB, Alan Rogers e ADAC. Mentre si continua a dire che l’Italia non è competitiva a livello internazionale, da Utrecht e Stoccarda arrivano segnali opposti. Sono le strutture ricettive italiane le migliori, con servizi all’avanguardia, dotate di ogni comfort e adatte alle famiglie.

La casa editrice olandese ANWB ha assegnato il premio Campeggio dell’anno 2012 a due strutture italiane su un totale di quattro vincitori. Premiati l’Union Lido Vacanze di Cavallino-Treporti (Veneto) e il Camping Seiser Alm, di Fiè allo Sciliar (Trentino-Alto Adige). All’Italia anche il premio Innovazione Award 2012 (ANWB/KCK Innovatie Awards 2012), vinto dal Ca’ Pasquali Village di Cavallino-Treporti (Veneto). Infine 11 Eurotopcampings 2012 tutti tricolore.

Dalla casa editrice britannica Alan Rogers, il premio Mare 2011 è andato all’Union Lido Vacanze, definito il miglior campeggio per trascorrere le vacanze al mare. Il premio Progressi, per quelle strutture che hanno fatto notevoli passi avanti migliorando la qualità, è andato al Camping Lago di Levico di Levico Terme (Trento). Mentre si sono piazzati secondi il Marina di Venezia del litorale Cavallino-Treporti, nella categoria campeggio Famiglia, e lo Jesolo International Club del Lido di Jesolo, nella categoria Innovazione; terzo posto per il Caravan Park Sexten di Sesto (Bolzano), per la categoria Vacanza attiva.

Da Stoccarda, alla serata di Gala, l’ADAC ha consegnato la targa Superplatz 2012 a 18 strutture italiane. Il Veneto e, in particolare, il litorale Cavallino-Treporti ha fatto incetta di premi (nella foto, il gruppo dei premiati del Veneto in compagnia del vicepresidente ADAC per il turismo Max Stich, dell'assessore al turismo Elisa Scarpa e di Paolo Esposito). L’assessore al Turismo Elisa Scarpa e l’amministrazione Comunale di Cavallino-Treporti, presenti alla premiazione, hanno manifestato grande soddisfazione per i risultati ottenuti, segno che attesta l’importanza del modus operandi delle strutture ricettive del litorale. New entry del 2012, il Camping Village Pappasole di Vignale Riotorto (Livorno), situato nel golfo di Follonica, di fronte all’Isola d’Elba. Per maggiori informazioni, a breve sarà possibile scaricare la copia dell'ultimo numero di Ita Magazine.


16.02.2012 Ufficio Stampa Italia Turismo CIDEC
torna indietro di una paginaTorna indietro torna ad inizio paginaTorna su vai alla pagina inizialepagina iniziale
Italia Turismo CIDEC
e-mail info@cidecturismo.it
sito ufficiale www.cidecturismo.it
Codice Fiscale 09928981001
Convenzioni Diventa socio Cidec Area Soci accesso riservato