Notizie del giorno Archivio notizie Contattaci Aggiungi ai preferiti
Italia Turismo CIDEC - Federazione Italiana del Turismo della Cidec

Archivio notizie Appuntamenti

CONVEGNO TURISMO 2.0
In che modo il web marketing può supportare il turismo e le sue dinamiche in trasformazione? Bibione raccoglie la sfida e presenta un convegno
Stampa l'articoloStampa ingrandisci carattereingrandisci diminuisci caratterediminuisci

In che modo il web marketing può supportare il turismo e le sue dinamiche in trasformazione? Bibione raccoglie la sfida e presenta un convegno, organizzato martedì 31 maggio, dal titolo: “Turismo 2.0 – Strategie di Web Marketing Turistico e di Social Media Marketing per le imprese turistiche, nell’era della comunicazione web 2.0”.

Nell’incontro si fa il punto sul web marketing turistico nell’epoca dei cosiddetti “servizi internet di seconda generazione”, cioè quelli che accentuano collaborazione e condivisione tra utenti, come  i  siti di social networking.
Il Convegno Turismo 2.0. è un importante occasione per parlare di turismo web a 360 gradi: strategie di promozione, nuovi trend, opportunità di una corretta comunicazione online. Per  far questo a Bibione si ritroveranno  radunati attorno a un tavolo  specialisti del web marketing turistico per rispondere alla domanda “Come funziona la comunicazione sul web nel 2011?”, e fare il punto su strategie, trend e modelli positivi di promozione e comunicazione turistica online. 
Il convegno fa il punto della situazione anche su Bibione.com, il portale della località di cui sono proprietarie le associazioni di categoria attraverso la BibioneOnline Srl, organizzatrice dell’appuntamento con il patrocinio del Comune di San Michele al Tagliamento (Venezia), in collaborazione con le associazioni di categoria.

SCHEDA DEL CONVEGNO

Titolo: Turismo 2.0 – Strategie di Web Marketing Turistico e di Social Media Marketing per le imprese turistiche, nell’era della comunicazione web 2.0

Dove: Bibione, via Maia, Sala Conferenze della Delegazione Comunale (1° piano)

Quando: 31 maggio 2011 dalle 9.30 alle 13

Relatori: Mirko Lalli, Responsabile Marketing e Comunicazione di Fondazione Sistema Toscana e dei brand www.intoscana.it e Festival della Creatività di Firenze;  Roberta Milano, co-fondatrice di BTO Educational (associazione che si occupa di ricerca e formazione sui temi del turismo online), docente all’Università di Genova e dirigente del  master in Marketing e Web Marketing Turistico Territoriale; Valeria Minghetti ricercatrice senior del CISET (Centro Internazionale di Studi sull’Economia Turistica – Università Ca’ Foscari di Venezia); Nicola Grassetto, responsabile di Time2marketing, web agency che cura il portale di Bibione.com

A chi è rivolto: imprese turistiche, operatori turistici e del marketing turistico, professionisti del ricettivo e imprenditori del settore e a tutti coloro che sono interessati ad approfondire i temi di una proficua comunicazione web 2.0.

L’entrata è libera e gratuita

Per maggiori informazioni e pre-registrazione al convegno:
convegni.bibione.com

20.05.2011 Ufficio Stampa Italia Turismo CIDEC
torna indietro di una paginaTorna indietro torna ad inizio paginaTorna su vai alla pagina inizialepagina iniziale
Italia Turismo CIDEC
e-mail info@cidecturismo.it
sito ufficiale www.cidecturismo.it
Codice Fiscale 09928981001
Convenzioni Diventa socio Cidec Area Soci accesso riservato