Notizie del giorno Archivio notizie Contattaci Aggiungi ai preferiti
Italia Turismo CIDEC - Federazione Italiana del Turismo della Cidec

Archivio notizie Appuntamenti

ECO TURISMO
Appuntamento a Parma, nell'area mobilità al padiglione 7
Stampa l'articoloStampa ingrandisci carattereingrandisci diminuisci caratterediminuisci
Il territorio italiano si scopre a bordo di bici e moto elettriche. Si parte da un tour del lago di Garda. Sponsor dell’iniziativa “il sole mio energy point” che ha organizzato un convegno per fornire i particolari dell’iniziativa
 
Si discuterà di eco - turismo ovvero di visite possibili grazie all’impiego di veicoli elettrici, sabato 26 marzo, nell’area “Mobilità” del padiglione 7 della fiera di Parma.
A partire dalle ore 10:30 esperti del settore turistico e della mobilità sostenibile si confronteranno.Tra i relatori ci saranno Paolo Esposito – presidente di Italia turismo Cidec – e Dario Balotta, responsabile Legambiente Lombardia. Obiettivo dell’incontro – organizzato da “Il sole mio Energy point” azienda leader nella progettazione e produzione di pannelli solari, moto e biciclette elettriche, elettrodomestici a basso consumo energetico e giochi eco – compatibili – è porre le basi per un turismo capace di valorizzare cultura e ambiente.
Il convegno sarà anche l’occasione per presentare “La presa in giro per il lago di Garda” un modo innovativo e originale di concepire la vacanza: relax nel nome del rispetto dell´ambiente. Che viene ammirato e visitato a bordo di biciclette e moto elettriche. Che potranno essere ricaricate utilizzando una semplice “presa” dislocata “in giro” per i centri più suggestivi e intriganti “del lago di Garda”.
I  pacchetti offerti da albergatori e ristoratori del Garda lombardo, trentino e veneto partono da un minimo di 500 euro per una settimana e si possono sfiorare i 2mila euro se si scelgono strutture a quattro o cinque stelle. E comprendono il noleggio di bici elettriche oppure di moto sempre elettriche. Che saranno ricaricate in appositi distributori forniti dalle strutture ricettive in cui si è ospitati.
“La presa in giro per il lago di Garda” è possibile grazie alla collaborazione di albergatori e ristoratori del lago di Garda veneti, lombardi e trentini, delle diverse associazioni consortili gardesane, del consorzio “Riviera dei limoni”, de “Il sole mio energy point”, dell´Adac - l´automobile club tedesco - e delle amministrazioni comunali dei paesi coinvolti nell´iniziativa.
I particolari dell’innovativo modo di fare vacanza saranno presentati sabato 26 marzo dalle ore 10:30 nell’area “Mobilità” – padiglione 7 della fiera di Parma.
25.03.2011 Ufficio Stampa Italia Turismo CIDEC
torna indietro di una paginaTorna indietro torna ad inizio paginaTorna su vai alla pagina inizialepagina iniziale
Italia Turismo CIDEC
e-mail info@cidecturismo.it
sito ufficiale www.cidecturismo.it
Codice Fiscale 09928981001
Convenzioni Diventa socio Cidec Area Soci accesso riservato