Notizie del giorno Archivio notizie Contattaci Aggiungi ai preferiti
Italia Turismo CIDEC - Federazione Italiana del Turismo della Cidec

Archivio notizie Primo piano

Si apre uno spiraglio per Italia.it
La vicenda del portale più criticato nella storia del web, tra possibili riscatti e amari ritiri, sembra aver trovato finalmente una soluzione: tutti insieme in nome dell’Italia.
Stampa l'articoloStampa ingrandisci carattereingrandisci diminuisci caratterediminuisci
Italia.it, il portale nazionale del turismo italiano, ha lasciato il segno nel corso di tutto il 2007. La sua è una storia italiana, caratterizzata da continue polemiche e ricca di colpi di scena: prima possibili riscatti, poi l’auspicato miglioramento e infine la possibile chiusura. E adesso? Forse il lieto fine.
Nel mese di novembre 2007 la notizia: l’Agenzia Enit assumerà la gestione del portale. Il coordinatore degli assessori regionali al Turismo, Enrico Paolini, rende noto che il C.d.A. dell’Enit-Agenzia ha votato un ordine del giorno in cui si fa carico di Italia.it, assecondando così una precisa richiesta delle Regioni pronte ad accollarsi la realizzazione tecnica e contenutistica per non gettare all’aria questo strumento di promozione.
La decisione non ha ancora la veste di delibera ufficiale, in quanto l’Enit-Agenzia Nazionale del Turismo è in attesa dell’elaborazione di una perizia tecnica sulla stato attuale del portale.

11.01.2008 Ufficio Stampa Italia Turismo CIDEC
torna indietro di una paginaTorna indietro torna ad inizio paginaTorna su vai alla pagina inizialepagina iniziale
Italia Turismo CIDEC
e-mail info@cidecturismo.it
sito ufficiale www.cidecturismo.it
Codice Fiscale 09928981001
Convenzioni Diventa socio Cidec Area Soci accesso riservato